IL GRUPPO

HOME/IL GRUPPO

ITALSENSOR

ITALSENSOR SRL basa la sua attività sulla lunga esperienza acquisita dal 1976 dallo storico marchio italiano “TEKEL INSTRUMENTS”.

Fondata nel 1976 Tekel Instruments S.r.l., inizia la sua attività con la progettazione e la produzione di trasduttori di prossimità induttivi operando nel settore dell’automazione industriale e degli strumenti di misura.
Progressivamente affianca alla linea dei sensori un’ampia gamma di strumentazione elettronica, schede elettroniche per l’automazione, TEKEL tra le prime aziende italiane, realizza gli encoders incrementali ed in seguito, come naturale evoluzione, gli encoders assoluti monogiro e multigiro disponibili nelle più svariate esecuzioni, diventando in breve tempo azienda leader e punto di riferimento nel settore dell’automazione industriale e degli strumenti di misura.

Fondata nel 2009 ITALSENSOR SRL si propone di continuare il lavoro iniziato anni fa da questo storico marchio usufruendo una consolidata e notevole esperienza nel campo elettronico.
I trasduttori di ITALSENSOR per la loro vastissima gamma di modelli, qualità e robustezza, sono validamente applicati in tutto il mondo su: controlli di processo industriale, robot industriali, macchine utensili, strumenti di misura, plotters divisori, laminatoi, macchine per lamiera, bilance e bilici, antenne e telescopi, macchine per la lavorazione del vetro, marmo, cemento, legno, impianti ecologici, macchine tessili, conciarie, gru, carri ponte, presse, macchine stampa, imballaggio ecc…

In collaborazione con il Dipartimento del Politecnico di Torino , la robotica , la società è in costante miglioramento dei suoi prodotti , offrendo le migliori decisioni in base alle aspettative del cliente e garantendo l’ affidabilità e la durata dei suoi prodotti.
Continuamente investendo in ricerca e sviluppo , ITALSENSOR offre soluzioni personalizzate dalla prima fase di progettazione allo sviluppo del prodotto finito per una varietà di applicazioni anche per uso in ambienti difficili (heavy-duty encoders): sbalzi di temperature, alta vibrazione, umidità, inquinamento e così via.

Il nostro motto è soddisfare le esigenze del cliente.
Italsensor ha sviluppato numerose soluzioni di successo per diversi clienti sulle loro specifiche.

Ben presente sul mercato italiano ITALSENSOR orientata ai mercati internazionali, esportando con successo i suoi prodotti in più di 50 paesi. Lavorando tutti i giorni, la società punta al miglioramento continuo, lo sviluppo di prodotti di alta qualità, garantendo un servizio superiore e soluzioni efficaci nel settore dell’automazione industriale.

• Enconder rotativi
• Encoder speciali
• Sensori di prossimita